top of page

BIOGRAFIA

 

Lyana Galis, nata a Cluj Napoca - Transilvania, vive dal 1973 in Italia. Nel 1976 si laurea in Lingue e Letterature Straniere moderne presso l'Università di Torino, e attualmente insegna inglese in una scuola media statale in provincia di Milano.Per seguire il marito, medico impegnato in cliniche internazionali, vive prima in Oregon, nella città americana Portland ( 1988 - 1991) e in seguito a Città del Messico (2000 - 2002). Nel 2001 si diploma in naturopatia presso l'Università Internazionale della Nuova Medicina di Milano.A seguito del suo interesse per l'occulto, viene invitata in varie trasmissioni televisive tra le quali Maurizio Costanzo Show, Il sogno dell'angelo condotto da C. Spaak, Uno mattina condotto da Paola Saluzzi e Luca Giurato e L'Italia sul due condotto da Milo Infante e Roberta Lanfranchi.Inoltre viene intervistata da Renzo Allegri per rivista Chi, Paola Giovetti per Visto e Paola Biondi per Diva e Donna, giornalista che in seguito le dedica un capitolo anche nel suo libro Mistero -Interviste sull'ignoto (Anima Edizioni).Autrice di Accordi, libro bilingue di poesie pubblicato nel 1995 da Edizioni Niculescu.Nel 1997 pubblica in lingua rumena A piedi nudi in Paradiso, Edizioni Univers (Bucarest). Nel 2004 pubblica Viaggio al portale delle anime edito in Italia da edizioni Hermes (Gruppo Editoriale Edizioni Mediterranee) con la prefazione di Pippo Franco.

Nel 2014 esce 'Ballando sulle Ceneri Ardenti', versione ampliata del romanzo 'Desculti in Paradis'. Il libro verrà in seguito tradotto in spagnolo col titolo 'Bailando en las cenizas ardientes' e in romeno con il titolo 'Jarul Iubirii'.

Nel settembre 2020 esce il nuovo libro di Lyana Galis, 'Il diario? Te lo do in testa, professoressa! Parola di un'insegnante in menopausa', edizione 'Parallelo 45'.

 

 

bottom of page